Viaggiare estate 2021…dove fare le nostre vacanze?

I giorni trascorrono tra la fiducia della coordinazione a livello europeo per la ripresa del turismo, allo sconforto per l’impossibilità di vedere la luce in fondo al tunnel…ma sognare è sempre possibile, per cui, in questa estate 2021, dove si può viaggiare?

Tanta Italia, sicuramente. Vediamo alcune idee per le nostre vacanze d’estate 2021.

Canal grandeCittà D’arte: anche questa estate città come Venezia, Firenze e la stessa Roma (solo per citarne alcune), soffriranno la mancanza dei turisti stranieri. Per noi italiani un’ottima opportunità per visitare con più spazio e calma il nostro patrimonio artistico e culturale che ci invidiano tutti.

Un fine settimana lungo a Torino per ammirare la Reggia di Venaria, il museo egizio o del cinema. Tante sono le possibilità nelle nostre città da abbinare a soggiorni al mare o in montagna.

Ciclo-vie: tante sono le strade ciclabili nel nostro territorio. Facili da percorrere anche per chi ha bambini.

La ciclabile del Sile: per andare alla scoperta di Treviso e della natura del fiume Sile. Per i più sportivi si può percorrere in toto e arrivare fino a Jesolo (52km in totale)Ciclovie nazionali

La ciclabile del Garda: lunga circa 140km, costeggia le rive del Lago di Garda per un itinerario dagli scorci unici.

La ciclabile del ponente ligure: 24 km a ridosso del mare, ricavati dove un tempo passava la ferrovia. Un’ottima occasione per fermarsi qualche giorno e godere delle belle spiagge del ponente ligure.

In treno: magnifici itinerari in treno.

Il trenino rosso del Bernina: un’icona dei viaggi e dell’ingegneria ferroviaria. Da Tirano a St. Moritz un percorso tra le Alpi che vi lascerà senza fiato.

La transiberiana d’Italia: viaggiare su un treno storico degli anni ’30 tra gli appennini Abruzzesi e Molisani. Un itinerario riscoperto che vi porterà da Sulmona a Isernia in poco più di 2 ore ogni fine settimana. Usatelo come punto di partenza per la scoperta di queste due regioni a volte poco considerate per le vacanze. Ne rimarrete piacevolmente stupiti.

Tante solo le possibilità che offre il nostro Bel Paese per trascorrere delle vacanze al di fuori del solito canone: estate=sole=mare. Borghi meno conosciuti, natura, isole. Questi sono solo alcune delle idee per le nostre vacanze nell’estate 2021.

E all’estero?

Difficile da dirsi, molti sono i fattori che influenzeranno la possibilità di andare all’estero. Ma di questo parleremo settimana prossima!

Restate collegati sui nostri social per idee di viaggio e fughe estive!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Catergorie