Categories:

Bangkok 3 notti non bastano. Nonostante la maggior parte dei tour preconfezionati dedichino solo poche notti alla capitale thailandese, il tempo a disposizione non è sufficiente per godere a pieno delle innumerevoli attrazioni ed esperienze che riserva.

3 notti a Bangkok non bastano, a me non sono bastate nemmeno 5. Mi mancano all’appello molte cose da vedere come ad esempio il Wat Arun e uno dei tanti mercati galleggianti. Amaro in bocca e tanta voglia di tornare.street food

Bangkok ti cattura per le sue contrapposizioni: il vecchio che incontra il moderno, il traffico allucinante delle strade e la quiete dei templi; i centri commerciali immensi e i luoghi di culto al loro fianco. Il cibo di strada, l’odore di fritto e incenso, gli uomini d’affari vestiti a puntino sotto il sole cocente a bordo dei tuk tuk. Le distanze della capitale sono importanti, ma è facile da visitare, con alcune accortezze, anche in solitaria, senza però rinunciare alle visite guidate nei luoghi storici che valgono sempre la spesa.

Siam Square, Chinatown, il Riverfront, i 400 Wat (templi-monasteri) e lo skyline che nulla ha da invidiare alle più moderne capitali occidentali, il frastuono di Khao San Road…Bangkok accontenta i gusti di tutti dal cliente esigente 5* lusso, a chi viaggia zaino in spalla con strutture a buon prezzo, semplici e pulite.

A differenza di altre grandi città, che viste una volta “ciao, non ci torno più” la città degli angeli meriterebbe un viaggio a sé, capisco che se si facesse questo ragionamento per ogni destinazione, non basterebbe una vita a vedere tutto il mondo. Ma avendo la possibilità di organizzare un tour su misura opterei per qualche notte in più nella capitale a scapito, di qualche notte – d’obbligo – al mare.

La periferia stessa di Bangkok ha molto da offrire: i mercati galleggianti sono tutti fuori dalla città (anche a più di 70km), la vecchia capitale thailandese Ayuttahya e la navigazione sul Chao Praya. Sono tutte esperienze da provare, ma che portano via tempo ed ecco perchè a Bangkok 3 notti non bastano.

La forza di un tour su misura, con itinerari ben studiati a seconda delle esigenze e desideri, è la possibilità di aver il meglio dalla destinazione. Che sia la prima volta che visiti questo meraviglioso Paese, o che ti abbia catturato così tanto da tornarci, chiedici consigli su come impiegare al meglio il tuo tempo.

Se volete leggere di più sulla mia esperienza a Bangkok visitate il mio blog: www.mestolievaligie.it

 

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Catergorie