Nascar e Sara

Oggi lascio perdere SEO, parole chiave, personalità, target e altre cose di marketing e vi parlo solo di viaggi. Di voglia matta di partire, di film e di canzoni.

Mio figlio è un fan sfegatato di Cars – motori ruggenti; il film d’animazione della Pixar. E’ proprio mio figlio. La colonna sonora di questo film per me è deleteria: Saetta parte alla volta di Los Angeles, percorre le strade a 3 corsie nel mezzo del nulla, in sotto fondo questa canzone country rock.

E io sono già proiettata sulla mustang cabrio (blu, come quella che guidai nel 2017 nel viaggio Atlanta – Charleston) vento nei capelli, occhiali da sole, odore di fritto e hamburger nell’aria della stazione di servizio, bicchierone di Pepsi nel cruscotto, gente sconosciuta con cui scambiare due chiacchiere. Ma quanto sono affascinanti gli States?

Le strade panoramiche negli USA

Molteplici sono le strade panoramiche negli USA, non solo la Route66

Questa impossibilità di partire sta aumentando sempre di più la lista dei luoghi che voglio visitare, ma la classifica, non c’è verso, anche a discapito di altri Paesi, vede sempre e solo USA in vetta. Voglio un viaggio on the road, datemi un’auto e lasciatemi vagare: non solo la Route 66, o il Coast to Coast. Le strade panoramiche negli USA sono tante e dalle diverse sfaccettature naturali e culturali, da percorrere con umile entusiasmo e voglia di scoperta. A volte banale, ma sempre necessaria in viaggio.

Se mentre guardate un film o ascoltate una canzone avete voglia di partire, se amate i viaggi on the road, siete alla mano, e fate vostra la filosofia: IL BELLO NON E’ ARRIVARE, MA VIAGGIARE. Allora dovreste unirvi a me, organizziamo?

Per chi volesse sognare ad occhi aperti come ho fatto io, può ascoltare la colonna sonora di Cars su YouTube, in particolare “Life is a Highway”

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Catergorie