Prenotare in agenzia di viaggi

Prenotare in agenzia di viaggi: è ancora conveniente?

E’ una domanda che mi pongo spesso, quando guardo al futuro della nostra attività e la risposta non è né un sì né un no al 100% (beh ovvio che non sia un no, direte voi). Ma allo stesso modo non sono così presuntuosa da affermare ad alta voce che prenotare in agenzia di viaggi conviene sempre e comunque.

Innanzitutto bisogna capire che cosa si stia cercando dalla propria vacanza e a quanto tempo si è disposti a spendere per creare la vacanza che si vuole.

C’è chi è improntato solo ed esclusivamente sul prezzo, alla ricerca incallita dell’offerta. Sempre e comunque. C’è chi ama la libertà di scegliere all’ultimo minuto, magari mentre è già in viaggio, per fermarsi o meno in un posto. C’è leterno incontentabile, che trova soluzioni online e le vorrebbe riproposte in agenzia, quando purtroppo non è possibile per via dell’offerta diversa e poi c’è chi, con tutto diritto, ama organizzarsi per i fatti suoi; e lo capisco anche. Ho anche io viaggiato un sacco di anni con la mia famiglia arrangiandoci e ne siamo usciti illesi.

Questi viaggiatori difficilmente varcheranno la porta del nostro ufficio e difficilmente, ma mai dire mai, ne uscirebbero soddisfatti.

Per chi ha senso prenotare in agenzia di viaggi?

Quando devo prenotare le vacanza per la mia famiglia, e di solito si parte anche con qualche amico, spendo un sacco di tempo tra diversi siti di fornitori, cartine, recensioni, apro mille pagine, gli occhi si incrociano, la testa esplode. E questo non si limita al tempo che passo in ufficio, ma si prolunga anche a casa, nel letto prima di dormire…con conseguente rimbecillimento. E io sono “esperta” so come muovermi, ma voglio trovare la soluzione “Perfetta” alle nostre esigenze di vacanze.

Capita anche a voi di ritrovarsi fusi dopo ricerche interminabili su internet, vagando per ore su pagine web?

Prenotare in agenzia di viaggi, convieni per chi, vuole massimizzare il suo tempo. Sa che tipo di vacanza vuole, sa quanto vorrebbe spendere, ma non ha voglia o tempo di scorrere tra elenchi di hotel, tour o similare.

Ha senso per chi non si sente sicuro di prenotare online o tramite il passaparola di amici o parenti, ma preferisce farsi accompagnare da consigli di un consulente che fa il proprio lavoro creando ad hoc il vostro viaggio.

Prenotare in agenzia di viaggio ha senso per chi riconosce il valore delle ore spese a cercare minuziosamente l’hotel perfetto, l’escursione unica, i voli con le coincidenze migliori, il tour esperienziale che desiderate. Ed è disposto a riconoscere la differenza di prezzo, irrisoria nella maggior parte dei casi, di affidarsi ad una consulenza e a prenotare in agenzia di viaggi.

E voi che tipo di viaggiatori siete? Fatecelo sapere sulla nostra pagina facebook o ai nostri contatti

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Catergorie